La nostra missione è quella di incoraggiarvi a venire a visitare questi incredibili paesaggi e questa bellissima natura. La Provincia di Verona ha molto da offrirvi, ricca di testimonianze storiche e monumenti. Verona può essere la vostra migliore vacanza finora, che può promettervi un piacevole soggiorno di giorno e di notte. Avete un sacco di alloggi belli e convenienti che vi offrono luoghi vicini da visitare durante il giorno. Per la sera, potete rilassarvi con qualche film o tentare la fortuna in alcuni dei migliori USA casinò online. Perché no, dopo tutto, non si sa mai cosa può prolungare la vostra vacanza, ed è un ottimo modo per guadagnare qualche soldo in più gratuitamente. Lasciate che vi diamo un’informazione adeguata su questa provincia.
Tra i boschi più caratteristici, ricordiamo quelli del Monte Santa Viola, anche se di origine artificiale, quelli cedui e ad alto fusto del vajo di Squaranto e del vajo di Cavazze (con i vaj laterali), e gli estesi castagneti. Da menzionare, sono infine alcuni grandi alberi presenti nel territorio comunale, come la secolare cerro-sughera (Quercus crenata o pseudosuber) della piazza della chiesa di Cerro, alta 19 metri e con circonferenza di 4 metri, vecchia di oltre 300 anni, e quella di Montarina con una circonferenza di 3,15 metri, un’altezza di 17,5 m ed un’età di circa 200 anni. Si tratta di querce sempreverdi forse dovute ad ibridazione. Segui questo link se vuoi leggere qualcosa di più sul rosso ammonitico Veronese.
Il disboscamento e la pratica della caccia hanno provocato la riduzione e l’estensione di parecchie specie animali in tutta la Lessinia ed anche nel territorio di Cerro. Tra i mammiferi restano comunque nella fascia più bassa il riccio, il ghiro, il tasso, la volpe, la lepre, la donnola e la faina; fra gli uccelli vi sono soprattutto rondini, tordi, passeri, allodole, fagiani, fringuelli, merli e cardellini.
Nella fascia montana, tra i mammiferi vi sono scoiattoli, martore e caprioli, mentre per l’avifauna, si annovera la civetta, il barbagianni, l’allocco, il gracchio, il corvo, l’astore, lo sparviero, il falco, il picchio verde e rosso, la coturnice, la cornacchia ed il gufo.
Numerose le farfalle (Andromeda, Apollo, Argo, Erebia, Processionaria, ecc.), gli insetti coleotteri (Ragio, Bostrichi), cerambicidi e carabidi. Frequenti le formiche (tra cui la Formica Rufa, introdotta in gran parte dalla Forestale). Infine si possono incontrare vipere, colubri, rane, salamandre, tritoni.
La deforestazione e la pratica della caccia hanno causato la riduzione e l’estensione di diverse specie animali in tutta la Lessinia e anche nel territorio del Cerro. Tra i mammiferi, tuttavia, il riccio, il gallo cedrone, la protezione di tutte queste specie animali è fondamentale; pertanto, il Comune ha costruito un programma che coinvolge più settori, tra cui il settore del gioco d’azzardo online. L’iniziativa è stata ispirata da alcuni casinò canadesi come CanadianNoDeposits e si tratta di sfidare i giocatori a giocare con Gratis Bonus Senza Deposito che saranno poi partecipando a finanziare la causa.